SERMEC opera principalmente nell’ambito della subfornitura di lamiera prodotta a disegno per imprese nel settore meccanico, meccanotessile, elettronico, elettrico, idraulico e agricolo, giardinaggio e accessori per veicoli industriali. Grazie alla sua esperienza, SERMEC lavora con molte grandi attività industriali, sia nel bresciano che nel resto d’Italia.
Tra i plus principali dell’azienda viene apprezzata l’elevata capacità di studiare, progettare e prototipare soluzioni su misura in base alle differenti necessità dei clienti in ogni settore merceologico, applicando il forte know how acquisito nel tempo e la moderna tecnologia di cui l’azienda dispone.
Robot e macchinari d’avanguardia per il taglio, la punzonatura, la roditura, la piegatura e la finitura permettono a SERMEC di sviluppare anche prodotti propri, destinati all’utente finale, come nel caso degli innovativi trasportini per cani creati da un unico foglio di lamiera
La nostra storia
L’esperienza acquisita sin dal 1973 nel settore meccanico e nella costruzione di spandiletame, dumpers, carri-botte e rimorchi in genere per l’agricoltura come ditta individuale “MOLINARI BATTISTA” è all’origine della SERMEC.
L’azienda viene costituita nel 1990 e grazie alle capacità acquisite nella produzione di carpenteria leggera e nella lavorazione della lamiera a misura, da subito si afferma come partner affidabile di grandi gruppi industriali che necessitano di subforniture di lamiera a disegno.
L’espansione di SERMEC avviene entro breve, tanto che dal 1999 l’azienda si trasferisce nei nuovi capannoni in via Bormioli 49/51 a Brescia in un fabbricato produttivo totalmente attrezzato, a cui in seguito viene aggiunto un ulteriore capannone magazzino per consentire all’azienda di ottimizzare a vantaggio del Cliente i passaggi di filiera produzione / stoccaggio / consegna.
Dal 2009 SERMEC produce trasportini per cani per autoveicoli, idea nata da una passione di famiglia per i pastori tedeschi e primo tentativo da parte della SERMEC di raggiungere l’utente finale, target specifico composto da appassionati di cani per concorsi e per scopi venatori.